Auditorium: Buon compleanno, anna politkovskaja!



Auditorium di RomaUniversiNet.it - Grande evento all'Auditorium di Roma con la proiezione del documentario girato ...

dall’'ttore/regista Ferdinando Maddaloni e dedicato alla figura della giornalista russa uccisa nell’ottobre del 2006 a Mosca che, proprio nell’agosto del 2008, avrebbe compiuto 50 anni! Alla proiezione seguiranno brani e canzoni dello spettacolo teatrale.Dopo il successo ottenuto al Roma Fiction Fest 2008, ancora un appuntamento, il 14 luglio 2008 alle ore 18.00, presso la Libreria Notebook all'Auditorium di Roma, con “ANNA POLITKOVSKAJA: concerto per voce solitaria”. 

Un lavoro particolarmente toccante ed appassionato, con le voci fuori campo di Carmen Femiano e Tina Femiano, che prosegue il suo fortunatissimo tour in giro per l’Italia, “per non dimenticare” le battaglie sostenute dalla giornalista russa, la cui unica colpa era il tenace impegno a difesa dei diritti umani, in particolare donne e bambini del popolo ceceno. Per risvegliare le nostre coscienze addormentate dall’indifferenza e ricordarci come il coraggio sia un dovere morale, prima di tutto verso i nostri figli che, come i martiri di Beslan, potrebbero pagare colpe non proprie.

22 minuti di immagini per le quali Ferdinando Maddaloni si è servito di materiale di repertorio, di numerosi contributi originali girati presso il teatro Dubrovka ed in via Lesnaja, la strada in cui viveva la Politkovskaja a Mosca, oltre che delle storie di alcuni protagonisti delle tristi vicende della scuola di Beslan e del teatro Dubrovka.  

Dopo il documentario, lo spettacolo teatrale!

Sulla scia del documentario, a furor di popolo, è nato l'omonimo spettacolo teatrale: partendo dalle considerazioni della Politkovskaja, attori e spettatori compiono insieme un viaggio sui binari dell'ironia, attraverso le assurdità di questo nostro mondo. Compagni di viaggio di Maddaloni  sono l’attrice Carmen Femiano, voce della Politkovskaja e il cantautore Nicola Dragotto, da molti definito il “Gaber napoletano”.

Parte dell’incasso dello spettacolo sarà devoluto al progetto “Una videoteca per Beslan”. 


Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle