AlbaKiara il film



AlbaKiaraUniversiNet.it - Un'operazione antidroga, un carico enorme di cocaina e un ispettore di Polizia corrotto che si trova alle prese con l'occasione della sua vita: passare la soglia e diventare ricco grazie a quel carico. La partita di droga viene nascosta in un luogo segreto  dove dei ragazzi che sanno bene cosa sono droga, alcol e sesso si incontrano e vivono le loro vicende. Tra loro i due protagonisti: Chiara e il suo ragazzo Nico, uno studente universitario che arrotonda facendo il DJ in discoteca e riprendendosi di nascosto mentre fa sesso con coetanee per mettere le sue performance su siti a pagamento. Purtroppo l'inesperienza e l' ingenuità li metteranno in una situazione ben più grande di loro.

Alla prima di Bologna oltre al cast di Albakiara saranno presenti F.Nemola arrangiatore della band che insieme a Gaetano Curreri ha curato la colonna sonora del film. Spazio anche alla disco con il DJ Cash, ormai protagonista da anni dell'animazione del Kasamatta; assieme a Cash in consolle la voce della bellissima Piper.

IL REGISTA SALVATI, Bolognese doc con una lunga carriera alle spalle come regista di videoclips realizzati e girati per i più grandi artisti italiani, ma anche internazionali come Sting che alcuni anni fa girò proprio a Bologna le immagini di una sua canzone. Salvati per la prima volta si cimenta come regista di un lungometraggio:  "Se non ci fosse stato – dice Stefano Salvati - Vasco non avrei mai potuto realizzare un film simile a questo. Un paio di anni fa avevo cominciato a intuire che stava succedendo qualcosa di strano nelle scuole. Periodicamente faccio interviste a studenti che vivono tra Bologna e Modena, allo scopo di trarre indicazioni utili per il mio lavoro di regista di videoclip. Ebbene, sono rimasto scioccato sentendo le loro risposte, con storie di bidelli che spacciano nelle scuole e giovanissimi che sniffano cocaina.  Ho mostrato le interviste a Vasco, lui è rimasto molto colpito dal mio progetto, tant'è che se avessi trovato un produttore mi avrebbe sostenuto concedendomi di utilizzare le  sue canzoni, come in effetti è stato".

Un film che scatenerà reazioni a non finire e su cui Salvati si esprime così:  "Abbiamo già fatto qualche test con i ragazzi. Durante il film si sono divertiti ma verso la fine hanno reagito come se fosse stato dato loro uno schiaffo. Hanno subito lo shock della storia che raccontiamo, un po' come mi aspettavo. Il messaggio del resto non può essere equivocato: chi tocca certe cose muore. È un po' come nella favola di Pinocchio, quando lui e Lucignolo entrano nel Paese dei Balocchi, finendo per essere trasformati in ciuchini".

Un film che è piaciuto molto a Vasco Rossi che sul suo sito internet ha espresso un parere che ha lusingato Salvati: "Quanto ha scritto Vasco mi ha commosso e riempito il cuore di gioia, il suo è stato un commento sincero e il suo un grande complimento che mi da una grande carica e per questo lo ringrazio".

Nel film il regista felsineo offre uno spaccato nudo e crudo della realtà di oggi e delle generazioni che popolano la società moderna:"  Ho voluto inserire nel film ragazzi particolarmente problematici, ma non perché esistano solo casi come questi. L'ho fatto per mettere in evidenza i casi che ora fanno notizia, che ci fanno riflettere sulla tendenza in atto. Eppure nel film c'è posto anche per la sorella di Chiara, la ragazza sognatrice che in questa realtà ci vive male, per cui non solo rappresenta un modello positivo, ma svolge anche un ruolo fondamentali".

Albakiara, scritto volutamente con la K come si usano nei messaggini e su internet, è stato girato a Bologna: "In questa pellicola non faccio vedere la Bologna da cartolina con portici e Due Torri, ma la Bologna  del comunismo d'altri tempi che ricorda la Berlino prima della caduta del Muro di Berlino. Questa è una città anche tecnologica, moderna e al passo con i tempi e in quest'ottica la zona della Fiera si è dimostrato un palcoscenico naturale e ideale. In tanti videoclips ho usato la mia città come palcoscenico, Bologna è la città in cui vivo e la conosco benissimo. Un posto dove è facile muoversi e che è piaciuto anche a Sting qualche anno fa e che ha voluto girarci un suo videoclip ".

 ALBAKIARA. 

(Thriller - 93 minuti - colore - V.M.14).  

Trailer del Film Albachiara

 



Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle