tutti i segreti di daredevil



Forse un giorno diventerete avvocati ma certo non avrete il potere e la forza di Daredevil, nato dalle matite dei migliori fumettisti della Marvel Comics...vi raccontiamo tutti i segreti del film.
Non ha la forza dell' Uomo Ragno. Non possiede il potere guaritore di Wolverine, né i muscoli di Hulk. Matt Murdock è un uomo qualunque, un avvocato che lavora per ristabilire i principi della giustizia, quella stessa giustizia per cui ogni notte combatte indossando gli abiti dell' eore Daredevil.
Nato dalle matite dei migliori fumettisti della Marvel Comics, Daredevil: The Man Without Fear è stato presentato al pubblico per la prima volta nel 1964 e ora diventa un film. Protagonista della pellicola è il neo (ma ormai neanche troppo) fidanzatino di Jennifer Lopez: Ben Affleck.
Riposti da anni i panni dell' astronauta di Armageddon, il bell' Affleck torna sul grande schermo indossando gli abiti del consueto eroe pronto a salvare l' umanità (come già era successo nel recente film Al Vertice della Tensione). Da sempre fan del fumetto Daredevil, Affleck nell' introduzione al romanzo grafico Daredevil Visionaries ha scritto che quella saga mi ha toccato e commosso più di quanto fossi e sia tuttora disposto ad ammettere. Ero affascinato da quest' uomo, un santo in costume rosso, sempre sul punto di diventare un martire.
A differenza degli altri personaggi della Marvel Comics, Daredevil è un essere umano in tutto e per tutto. La sua unica alterazione fisica, che potenzia quello che può essere definito il suo senso radar, nasce da un incidente che lo ha reso cieco. Matt Murdock (questo il nome del supereroe nella vita quotidiana) impara a vedere grazie alle vibrazioni dei suoni e si rende conto di quanto si sia acuito il suo senso del tatto e dell' olfatto. Così, a seguito dell' uccisione del padre, Matt decide di combattere il male e di notte si trasforma in Daredevil, eroe-giustiziere.
Co-protagonista del film al fianco di Ben Affleck è Jennifer Garner, nel ruolo di Elektra Natchios, fidanzata di Matt Murdock e esperta di arti marziali.
Il progetto del film è stato sviluppato dalla casa di produzione New-Regency, dalla Marvel e dalla Twenthy Century Fox. Firma la regia e la sceneggiatura Mark Stevens Johnson, che fin dagli inizi delle riprese ha dichiarato il suo intento di voler creare un Daredevil mai visto prima, un eroe che sta per imparare che un uomo senza paura è un uomo senza fede…e un uomo senza fede è un uomo a rischio.
Come SpiderMan, anche questo film trae forza dai suoi più di 500 effetti speciali visivi (tra cui doppioni digitali di Daredevil e il suo stupefacente mondo delle ombre).
Infine una curiosità: le sequenze d' azione, caratterizzate da numerosi combattimenti di arti marziali, sono frutto del lavoro di Honk Kong Cheung Yan Yuen, che si occupò anche dei combattimenti nel film Charlie's Angel.
Laura Mari



Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle