pinketts: quando il mondo e' noir



MILANO - Andrea G. Pinketts, “Un duro col cuore di panna”, lo intervisto nella sua tana, Le Trottoir, per scoprire il suo passato irriverente.Leggi
MILANO - Andrea G. Pinketts, definito da Fernanda Pivano “Un duro col cuore di panna”, classe 1961, è sicuramente uno degli scrittori più conosciuti dai ragazzi soprattutto amato da chi predilige il genere fantastico noir dei suoi libri con una vena di surrealismo.

Nella vita si può dire che ha fatto veramente di tutto. Ci racconta di essere stato modello, maestro di arti marziali, autore di testi per canzoni. Ha condotte inchieste come inviato per Esquire e Panorama, travestendosi di volte in volta da clochard, pornoattore o rockstar.

Come investigatore ha lavorato per il Comune di Cattolica nelle vesti ufficiali di sceriffo. Come saggista, ha collaborato a lungo con Il Giallo Mondadori e Segretissimo, e ha curato L'enciclopedia dei serial killer (Flamingo).

Lo incontriamo in un simpatico bistrot di Milano “Le trottoir” un locale in zona Brera frequentatissimo di sera e a pranzo da artisti studenti e intelletuali e dove Andrea ama trattenersi soprattutto per un bicchiere di birra, per scrivere e per incontrare amici.

Ci contagia subito con la sua risata forte e la carica di simpatia e ammette subito di essere un personaggio strano, che ha fatto cento cose nella vita ma la sua passione adesso è scrivere. Sì perché -come ci ricorda- sta per uscire il suo nuovissimo libro “Nonostante Clizia” edito da Mondadori e ci fa vedere anche la copertina perché vuole un nostro giudizio personalissimo!! Il libro, scritto a mano (sì avete capito bene, Andrea G. Pinketts non usa il computer) anche stavolta, richiesto a “furor di popolo” il protagonista sarà Lazzaro Santandrea suo alter ego investigatore involontario di Milano. Personaggio ironico e amaro, a differenza di molti detective seriali si evolve di romanzo in romanzo, senza perdere i suoi molti vizi e le sue poche, ma radicate virtù. Finita la maxi birra finisce l’intervista... e si è proprio un duro col cuore di panna.

di Maricetta Agati



Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle