vacanze romane torna al sistina



Roma-Per il secondo anno consecutivo arriva sulla scena teatrale italiana Vacanze Romane, la commedia musicale, ispirata al famoso film interpretato da Audrey Hepburn e Gregory Peck.
La versione italiana del musical di Cole Porter e Paul Blake è stata curata da Pietro Garinei e Jaja Fiastri con delle canzoni originali scritte appositamente da Armando Trovatoli. Uno spettacolo di grande magia che riproduce, attraverso le scene di Uberto Bertacca, i costumi di Silvia Frattolillo e le coreografie di Gino Landi, una Roma fatata dalle tinte pastello e particolarmente suggestiva. Così la storia della bella principessa e il giornalista in cerca di scoop, prende vita durante una giornata particolare: un mercatino pieno di colori e di gente vivace, piazza di Spagna ricoperta di fiori, un caffè all’aperto del Pincio… e poi via, per tutta la città a bordo della famosissima Vespa.
Un amore impossibile, che sboccerà di fronte alla mitica Fontana di Trevi, famosa per esaudire i desideri di chi vi getta una moneta. Ma per la Principessa Anna e Gianni, l’affascinante giornalista romano, non c’è la possibilità di un futuro comune. Per lei il dovere della Corona, per lui la consapevolezza che l’amore è più importante di qualsiasi scoop. In ogn
i caso, il ricordo rimarrà indelebile per entrambi, insieme a quello di una splendida vacanza romana.
Uno spettacolo di grande magia che riproduce, attraverso le scene di Uberto Bertacca, i costumi di Silvia Frattolillo e le coreografie di Gino Landi, una Roma fatata dalle tinte pastello e la solarità di una città suggestiva.
 Così la storia prende vita durante una giornata particolare: un mercatino pieno di colori e di gente vivace, piazza di Spagna ricoperta di fiori, un caffè all’aperto del Pincio… e poi via, per tutta la città a bordo della famosissima Vespa. Il cast, che la scorsa edizione ha riscosso unanimi consensi vede Massimo Ghini nei panni del giornalista Gianni, un romano all’apparenza bullo ma dal cuore tenero. La giovane e ingenua principessa ha il volto dolce di Serena Autieri che dona spensieratezze e freschezza al suo personaggio. Accanto a loro completano il cast, oltre a 20 solisti, Christian Ginepro, il fotografo “socio di Gianni, e Laura Di Mauro, nei panni della cantante Francesca, una coppia esilarante capace di ritagliarsi un proprio spazio nello spettacolo. Infine Massimo Del Rio nel ruolo dello “scontroso” Direttore del giornale e Livia Alessi in quelli della Baronessa.

La Tournée

Dal 30 ottobre al 7 Novembrfe Teatro Rossetti TRIESTE
Dal 10 al 21 novembre Teatro Alfieri TORINO
Dal 25 novembre al 23 gennaio Teatro Sistina ROMA
Dal 25 al 30 gennaio Teatro Niccolò Piccinini BARI
Dal 2 al 6 febbraio Teatro Comunale F. Cilea REGGIO CALABRIA
Dall8 al 13 febbraio
Dal 15 al 17 Febbraio Teatro Lyrick ASSISI
Dal 19 al 27 febbraio Teatro Verdi FIRENZE
Dal 3 al 13 marzo Teatro delle Muse ANCONA
Dal 15 al 20 Marzo Europauditorium BOLOGNA





Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle