show: gli stomp e i loro rumori al teatro olimpico



Roma-Torna il grande successo degli Stomp fino al 17 aprile al Teatro Olimpico di Roma. Dopo l’eccezionale successo ottenuto nelle scorse stagioni, torna STOMP, uno tra i più rivoluzionari ed entusiasmanti eventi spettacolari degli ultimi anni. Senza trama, personaggi né parole, STOMP mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensamente ritmica i rumori della civiltà contemporanea.

Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili
ballerini-percussionisti-attori-acrobati di STOMP danno voce ai più “volgari” oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli ad uso della scelta in un ciclone di ironia travolgente.

L’irresistibile esperienza di STOMP, che nasce a Brighton (Inghilterra) nel 1991 dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, ha trionfato in questi ultimi anni nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo.

Sfidando continuamente ogni convenzione sui confini di genere, STOMP è danza, teatro e musica insieme. E’ un elettrizzante evento rock, un anomalo concerto sinfonico in stile “videoclip”: senso rapido del tempo, visualizzazione della musica, vortice ritmico nella scansione delle immagini. E’ circo, rito tribale, cultura del rumore che si fondono in un’opera metropolitana. E’ mega-balletto, con la furia ritmica e sensuale del flamenco e la precisione del gioco percussivo del tip-tap. E’ l’umorismo del cinema muto dato in prestito alla Pop Art.

E’ comunicazione forte, diretta, capace di coinvolgere il pubblico di ogni lingua, cultura, generazione. E’ sfida ecologica allo spreco urbano. E’ trasgressione heavy metal e satira anti-inquinamento. La loro missione? Liberare, attraverso il ritmo, i suoni più comuni e per questo più sconosciuti dell’epoca contemporanea.

Stomp è approdato per la prima volta in Italia nel 1995, e da allora lo spettacolo ha sempre riscosso un grande successo sia da parte del pubblico che della critica, quest’anno lo spettacolo propone due nuovi numeri: Chairs e Basket Balls.

STOMP, una combinazione unica di percussioni, movimento e teatro visuale, è stato creato a Brighton (Inghilterra) nell’estate del 1991. Era il risultato di una collaborazione decennale tra i suoi creatori, Luke Cresswell e Steve McNicholas, che avevano iniziato a lavorare insieme nel 1981 come membri della banda da strada “Pookiesnackenburger” e del gruppo teatrale di Cliff Hanger. Insieme, questi gruppi presentarono una serie di commedie musicali da strada al Festival di Edimburgo nei primi anni Ottanta. Dopo due albums, una serie televisiva in Gran Bretagna e tournée in tutta Europa, Pookiesnackenburger produsse il celebre spot per la Heineken Beer “Bins”. Il soggetto fu in origine scritto e coreografato da Luke Cresswell come una parte dello spettacolo del gruppo: esso divenne il punto di partenza per la particolare danza degli STOMP.





Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle