brignano: evviva al teatro sistina



Roma- Al teatro Sistina debutta il comico Enrico Brignano con uno spettacolo nuovo e divertente. Evviva le date, le città. “Questo spettacolo è, contemporaneamente, un urlo di gioia e una confessione involontaria del mio percorso umano e artistico. Scrivere il testo, ritrovandosi di fronte alla pagina, è stato come cercare di mettere nero su bianco l’impossibilità di realizzare uno show. Ecco, un po’ quello che capita quando ci si ingozza di antipasti e alla fine non si riesce a mangiare il piatto forte”. Evviva, il nuovo spettacolo di Enrico Brignano al Sistina dal 1° novembre, protagonista Enrico Brignano e un gruppo di ballerini.

Un Enrico Brignano felice e ansioso di mostrare a tutti quello che che sarà il nuovo lavoro: una galoppata fuori dagli schemi della comicità che unisce l’istrionismo del one-man-show al colore del musical, passando per la satira al vetriolo che non risparmia nessuno. Sia che si parli di teatrino della politica, di guerra, di globalizzazione o del virus dei polli; sia che si rida a denti stretti con i guasti provocati dalla telefonia, dal digitale terrestre, dall’invasione dei blue-jeans cinesi, o dall’auditel.

Lo spettacolo, prodotto da Fabrizio Celestini & Andrea Maka col contributo della Provincia, debutta al Sistina il 1 novembre sotto l’egida del regista-patron Pietro Garinei. Scritto da Jaja Fiastri e Enrico Vaime, a quattro mani con Brignano e Mario Scaletta, Evviva! è arricchito dalle musiche del maestro Armando Trovajoli e dalle coreografie di Gino Landi. Grazie al supporto finanziario della Provincia, che ha messo in cassa il gettone di centomila euro, è stato raggiunto un accordo secondo il quale i cittadini non residenti nella capitale, per tre serate, potranno assistere allo spettacolo del Sistina gratuitamente.
“La cosa divertente – spiega in proposito Brignano – è che noi attori siamo abituati ai ritmi del pubblico romano. Sappiamo quando arriverà l’applauso, su quale battuta. In provincia invece è diverso, la gente si appassiona più di un fanciullo e a teatro, magari, ci si va portandosi dietro le ciabatte, l’acqua e il panino. E’ un pubblico ingestibile che spesso ride fuori tempo e si imbarazza. Per me è un ritorno fuori degli schemi”.

Brignano racconta quanto abbia desideraro arrivare all'agognato Sistina. Ripercorr così durante lo spettacolo la sua carriera artistica dai suoi esordi iniziando dal laboratorio di Proietti agli spettacoli di provincia.
Evviva è uno spettacolo comleto arricchito da canzoni, balletti, e comicità presa in prestito dalla vita di tutti i giorni, insomma un Brignano poco conosciuto soprattutto dal pubblico delle fiction e della TV.
Lo spettacolo sarà in tournè in tutta Italia. Ecco le date:
Torino (teatro Alfieri dal 28 dicembre all'8 gennaio);
Napoli (Augusteo dal 13 al 22 gennaio);
Bari (Teatro Team dal 26 al al 29 gennaio);
Milano (Teatro Nuovo dal 7 febbraio al 5 marzo).


In scena a Roma dal 1° novembre fino all’11 dicembre
Teatro Sistina - Via Sistina, 129
Tel. 06.4200711
Orari di botteghino: tutti i giorni h. 10-19.00





Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle