La Polizia arresterà anche su Facebook



UniversiNet.it -  Approvata la legge antiviolenza on line. Il Senato ha approvato infatti, nell'ambito del disegno di legge sulla sicurezza, un emendamento del presidente dei senatori dell'Udc, Giampiero D'Alia, che prevede la repressione dei casi di apologia e incitamento via internet di associazioni mafiose, criminose, eversive, terroristiche, oltre che di violenza sessuale, discriminazione, odio etnico, nazionale, razziale e religioso.

Tutti d'accordo che tali sproqui vadano eliminati da Facebook o da altri social network, ma chi vigilerà e sopratutto chi deciderà cosa è da togliere e cosa non lo è? Si creerà un grande fratello come in Cina che dovrà decidere cosa si potrà pubblicare e cosa no? Questa norma potrebbe essere un cavallo di Troia, con cui inserire la Censura su Internet. Per molti gli attuali mezzi di controllo sono più che sufficienti e la norma, viene sottolineato in molti blog, sembra essere il frutto di una campagna giornalistica che amplifica fenomeni marginali come le supposte pagine pro Mafia o stupratori su Facebbok, fenomeni che coinvolgono poche centinaia se non decine di Internauuti e che appena smascherate dagli stessi utenti vengono disattivate. Stiamo attenti a non buttare il bambino con l'acqua sporca.

Ecco il testo della legge:

"In caso di accertata apologia o incitamento, il ministro dell'Interno dispone con proprio decreto l'interruzione dell'attività indicata, ordinando ai fornitori di servizi di connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine, applicando sanzioni pecuniarie per gli inadempienti».



Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle