giappone in delirio per supermario



L'idraulico più fanoso del mondo è tornato con una nuova avventura e in Giappone è subito super Mario-mania. Super Mario, il piccolo idraulico virtuale protagonista di tanti videogiochi, sbanca al botteghino giapponese con un incasso record nel primo week-end di vendita della sua nuova avventura.

Secondo i dati diffusi dalla società di rilevazione Media Create, il nuovo videogame che lo vede protagonista, Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube, ha venduto in 4 giorni oltre 400 mila copie, diventando un vero e proprio fenomeno di costume. L’incasso in appena un week-end ammonta a circa 24 milioni di dollari, una cifra spaventosa che surclassa i successi cinematografici della stagione e supera di colpo tutti i videogiochi usciti quest’anno.

Il ritorno di SuperMario in Giappone era atteso da circa tre anni. Un’attesa che si era trasformata in una vera e propria febbre. L’eroe della Nintendo, infatti, oltre ad essere il personaggio piu’ popolare dell’industria dei videogame è anche una vera e propria icona. All’inizio degli anni ’90 negli Stati Uniti una ricerca lo aveva incoronato come personaggio piu’ amato dai bambini, superando lo stesso Mickey Mouse.

Nella sua nuova avventura Mario è in vacanza su un’isoletta del mediterraneo in compagnia della sua fidanzata, la principessa Peach. A un certo punto l’isola viene messa a soqquadro da una misteriosa banda di criminali e il povero Mario viene accusato di essere il colpevole.
Mario si accorge che l’isola è stata sporcata e deturpata in maniera orribile, quindi dovrà iniziare a ripulirla andando contemporaneamente a caccia dei banditi.

Si tratta della prima avventura di Mario con uno sfondo esplicitamente ecologista e quindi impegnato. Fino a ieri il baffuto idraulico italiano si era limitato ad avventure complesse e difficili, ma lontane da ogni riferimento alla realtà.

Per ulteriori info sul gioco al sito Sito ufficiale di Super Mario Sunshine

Copyright RAM Multimedia srl 2008-2009. riproduzione riservata



Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle