musical: nell’america degli anni 60

Roma-Al Teatro Quirino per tutto il periodo delle feste lo spettacolo Promesse Promesse di Neil Simon con Gianluca Guidi per la regia di Johnny Dorelli. E per tutti l’offerta regala un biglietto per Natale.

Tratto dal celebre film di Billy Wilder , L’Appartamento, Promesse Promesse deve il suo successo anche a Burt Bacharach, che rivoluzionò il mondo musicale di Broadway grazie all’abilità nel miscelare i suoni pop con il rock innovativo degli anni ’50 e oggi uno dei musical più fortunati e innovativi della storia del teatro.
Questa la storia: la vita dell’impiegato è dura. Otto ore al giorno, pochi amici, serate in solitudine. Ma C.C. Baxter, giovane e ambizioso dipendente di una potente industria americana, ha in tasca la chiave del successo. Vale a dire la chiave del suo appartamento, un bilocale da scapolo che mette a disposizione dei dirigenti della sua azienda in cerca di distrazioni. In questo modo Baxter riesce ad ottenere immeritati favori e promozioni.
Ma un giorno alla sua porta arriva il grande J.D. Sheldrake, amante dell’incantevole Fran Kubelik, la ragazza della mensa aziendale che popola i sogni e le fantasie di Baxter. Convinto di essere l’uomo giusto per Fran, Baxter dovrà prendere una decisione vitale: perdere lei … o il lavoro.
Tra tentennamenti, rimorsi di coscienza ed equivoci, con la complicità di un simpatico medico, riuscirà a conquistare la giovane e a far prevalere i sentimenti sull’arrivismo, al ritmo delle melodie sofisticate di una colonna sonora divenuta celebre, in cui spicca l’ormai classica I’ll never fall in love again. Episodi della vita americana vengono accompagnati da musiche e canzoni orecchiabili e piacevoli, ma chi porta avanti lo spettacolo è indubbiamente Gianluca Guidi instancabile e perfetto nella parte del giovane bravo ragazzo americano. Da segnalare anche Massimo Giovannetti e Christian Ginepro nel ruolo dei due colleghi di ufficio e protagonisti di gag e siparietti esileranti !

Per il periodo delle feste di Natale l’iniziativa Invito a teatro acquistando un biglietto intero si ha diritto ad un biglietto ridotto (22€ platea e I balconata, 14.50€ II balconata e galleria). L’offerta è valida per qualsiasi spettacolo eccetto che nei giorni festivi e prefestivi .