nascono nuovi domini on line

Il mondo dei domini Internet ha subito una rivoluzione: sono arrivati 20 nuovi suffissi che allargano le tipologie dei siti disponibili.

Pasadena – Una compagnia californiana con sede a Pasadena, la New.net, ha lanciato 20 nuovi suffissi di dominio, il codice che forma la parte finale di un indirizzo web, tra i quali .free, .shop, .kids, .xxx. La creazione dei nuovi domini è da molto tempo al centro di una controversia con l'Icann, l'organo che assegna i nomi ed i numeri dei siti internet.

Ma il corpo governativo non ha potuto far niente per contrastare gli ultimi creati.
Già numerosi internet service provider hanno firmato un accordo con la società californiana per garantire a ben 16 milioni di persone l'accesso automatico ai nuovi domini.

Il 'nuovo web' è raggiungibile in due modi: coloro che non sono registrati con nessun partner ISP di New.net devono scaricare sul sito della compagnia californiana un plugin per riconfigurare il browser.
Il sito della compagnia americana é disponibile anche in italiano e tra i partner ISP di New.net c'é anche Tiscali

Per ulteriori info: New.net.Com

Copyright RAM Multimedia 2001-2002. Riproduzione riservata.