nuova laurea glamour in moda e costume

Roma-Alla Sapienza ci si laurea in moda! Leggete! Siete appassionati di moda? Volete che sia la vostra professione futura? Oggi il sogno è realtà.

Alla Sapienza parte il primo corso di laurea triennale in “Scienze della moda e del Costume” con stage in azienda.

Tra gli insegnamenti : materiali preziosi nella moda (gioielli, oro e argento dal punto di vista tecnologico ed economico); produzione video di moda e arte; design; arredamento della casa e setting degli spettacoli; gestione e valorizzazione delle dimore storiche e dei musei.

Sono previste anche materie più tradizionali come storia della moda e del costume, arti figurative e scritte (pittura, poesia, letteratura italiana e straniera); lingua francese, russa ed inglese; economia, contabilità, diritto nella produzione e nell’impresa (indispensabili per l’introduzione dei creativi nell’ambito aziendale).

Saranno attivati stages presso importanti aziende di moda per favorire l’inserimento degli studenti dell’ultimo anno.
“Scienze della moda e del Costume” appartiene alla classe delle lauree in Scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda e nasce da un’iniziativa del preside della facoltà di Lettere e Filosofia, Guido Pescosolido, in collaborazione con l’economista Francesco Forte.