offerte di stage nelle ambasciate: ecco come fare

Parma-L'Università di Parma promuove per gli studenti che stanno per laurearsi e per quelli già dottori, diversi stage nelle ambasciate di tutto il mondo. I requisiti per presentare domanda e le scadenze. L’Università degli Studi di Parma comunica ai propri laureandi e neo laureati che potranno candidarsi per effettuare stage presso le Ambasciate e i Consolati italiani all’estero.

Il programma di stage, che nasce nell’ambito dell’accordo sottoscritto con il Ministero degli Affari Esteri e con la Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), offre ai tirocinanti la possibilità di approfondire la propria formazione, di elaborare studi o ricerche utili per il proprio percorso formativo e al tempo stesso di sperimentare una nuova realtà lavorativa.

Possono accedere al Bando:
– i laureati di vecchio e nuovo ordinamento da non oltre 18 mesi che abbiano ottenuto una votazione di almeno 105/110, e che non abbiano superato i 28 anni se laureati di vecchio ordinamento ed i 25 anni se laureati di nuovo ordinamento;
– gli iscritti ai corsi di laurea di vecchio ordinamento che abbiano effettuato almeno il 70% degli esami previsti nel piano degli studi ottenendo una media di almeno 27/30, e di nuovo ordinamento che abbiano ottenuto almeno 60 crediti;
– gli iscritti ai Master Universitari senza limiti di età.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 24 Novembre 2003, al Servizio Archivio e Protocollo dell’Ateneo, anche tramite raccomandata con avviso di ricevimento, purché inviata anteriormente alla scadenza.

Tutte le informazioni sono presenti nel sito www.unipr.it/postlaurea e nel sito www.crui.it alla voce “programmi”.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Orientamento Post Laurea dell’Ateneo di Parma, ai numeri telefonici 0521/034027, 0521/034018, 0521/034026, e-mail orienta.postlaurea@unipr.it