Padova Concerto spettacolo su Hildegarda von Bingen

(www.universinet.it) – Nell’ambito della manifestazione “1968 – 2008. Memoria e desiderio delle donne” nella sezione Sinergie, giovedì 15 maggio andrà in scena alle ore 21.00, Teatro delle Maddalene di via S. Giovanni da Verdara, la lettura-concerto dal titolo Hildegarda von Bingen.

Lo spettacolo organizzato dal Comitato Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Padova attraverso le parole e la musica, rende omaggio dopo secoli di oblio a Hildegarda von Bingen, medico e donna di scienze, consigliera di Papi e sovrani d’Europa, fondatrice di due conventi, autrice di numerosi trattati di teologia, medicina, musica e scienze naturali.

I testi saranno letti da Maria Grazia Mandruzzato, mentre Ulrike Wurdak, e Elisabetta Tiso (soprani) saranno accompagnate da Maria Cristina Cleary e Matteo Zenatti (arpa medievale).

L’ingresso è libero