pictionary arriva sul cellulare

Image
Image

Milano – Electronic Arts ha annunciato il rilascio della esclusiva versione per cellulare di Pictionary® – uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo in cui i giocatori devono indovinare le parole guardando gli indizi disegnati in una corsa contro il tempo. Pictionary è scaricabile attraverso i principali operatori di telefonia mobile in Europa e supporta un’ampia gamma di telefoni cellulari.

Le diverse modalità di gioco presenti in Pictionary offrono notevole divertimento sia nelle partite in singleplayer sia nelle sfide con gli amici. EA è pronta a portare Pictionary nel 21° secolo arricchendolo di numerose innovazioni volte ad esaltare l’esperienza in multiplayer senza alterare il fascino e gli elementi chiave che hanno reso amatissimo questo gioco in scatola.

“Pictionary è l’esempio perfetto delle intenzioni di EA Mobile, focalizzata nell’ampliare l’esperienza di gioco su cellulare. Oltre alla fantastica modalità a un giocatore, ci siamo concentrati nel proporre nuovi ed entusiasmanti livelli di sfida fino a 6 giocatori contemporaneamente”. Ha dichiarato Javier Ferreira, VP European Publishing, EA Mobile.

La modalità “Solo” permette di sfidare la CPU nel tentativo di indovinare la parola che appare disegnata sul proprio cellulare. Maggiore sarà la velocità nel rispondere correttamente, maggiori saranno i punti assegnati alla fine di ciascun livello. Un’illustrazione è considerata indovinata solo quando la risposta corretta viene inserita nell’apposito box. Essere veloci è fondamentale per accedere alla classifica dei punteggi, ancor di più considerando le sole cinque vite a nostra disposizione. Nella modalità “Battle” è possibile sfidare i propri amici in veloci gare su un solo cellulare. Ma la vera essenza di risiede nel “Party Mode” dove ben sei giocatori posso sfidarsi l’un l’altro attraverso l’innovativa ‘pass and play’. Il telefono automaticamente deciderà i ruoli dei giocatori, una volta completata l’illustrazione il cellulare va in mano ad un altro giocatore che ha il compito di indovinare velocemente il disegno prima che il telefono la cambi.

Le immagini vengono create mediante l’apposito sistema (matita o pennello) che compare sopra una tela di canava, il tutto utilizzando il joystick o la tastiera del cellulare. I giocatori hanno a disposizione una miriade di utili strumenti dalla grandezza e tipologia del pennello alla scelta dei colori. Per migliorare le proprie capacità artistiche, ogni giocatore può allenarsi nel tutorial messo a disposizione, così da non sfigurare durante le gare con gli amici. Dopo aver acquisito la necessaria padronanza, i giocatori possono utilizzare la modalità ‘Free Draw’ per dare libero sfogo alla propria creatività. Le illustrazioni ivi prodotte potranno essere utilizzate come wallpaper sul proprio cellulare o condivise con gli amici mediante Bluetooth® o MMS*.