Posti Medicina 2014: non sono definitivi

Posti Medicina 2014
Posti MEdicina 2014

Universinet.it – Per il Miur i posti degli atenei di Medicina e Odontoitaria non sono ancora definitivi, assolutamente provvisori, in quanto le Regioni non hanno ancora trasmesso, o almeno non lo hanno fatto tute, le loro necessità.

 Per decidere i posti disponibili a Medicina esiste infatti una complicata procedura che coinvolge Università, Ministero, Regioni e Ordine dei Medici. Ecco quanto dichiarato dal Ministero:

“In attesa di conoscere il fabbisogno delle Regioni sul numero di posti disponibili per l’accesso ai corsi di studi in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Veterinariae e tenuto conto che quest’anno le prove sono state anticipate al mese di aprile, la comunicazione del numero dei posti disponibili a Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Veterinaria è stata fatta per facilitare le scelte delle sedi da parte degli studenti.” – dichiara il Miur –

“Il numero dei posti alle facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Veterinaria è dunque da ritenersi assolutamente provvisorio. Quello definitivo, come riportato nel D.M. 85/14, sarà comunicato prima della chiusura delle iscrizioni fissata all’11 marzo 2014.” 

Alessandro che vorrebbe iscriversi alla facoltà di Tor Vergata di Roma, è molto arrabbiato: “è incredibile che a pochi giorni dal via alle iscrizioni ancora non si abbiamo certezze”.