premi di studio ai migliori studenti

Modena-L'Università di Modena e Reggio Emilia assegna Premi di studio agli studenti più meritevoli: scadenze e requisiti. Saranno 217 i Premi di studio di 516,46 Euro che l’Università di Modena e Reggio Emilia erogherà a favore dei suoi iscritti regolarmente in corso al termine della sessione straordinaria d’esami, previsti per l’anno accademico 2000-2001.
Le domande di assegnazione del contributo vanno presentate entro il 5 luglio.

L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ha disposto l’istituzione di ben 217 Premi di studio a favore degli studenti, compresi gli Allievi ufficiali dell’Accademia militare di Modena, che, alla fine della sessione straordinaria d’esami per l’anno accademico 2000-2001, hanno completato il piano di studi previsto, ottenendo una media almeno di 28,43 trentesimi.

“Per l’Ateneo – chiarisce il Rettore prof. Gian Carlo Pellacani – è un segnale quello che intendiamo dare ai giovani. Pensiamo che l’iniziativa possa trascinare positivi effetti sul piano della emulazione e del miglioramento del profitto per tutti quanti, anche per coloro che ne saranno esclusi.
I premi – viene ricordato – sono suddivisi in base alle 9 facoltà ufficialmente presenti nell’anno accademico 2000-2001, secondo un criterio di proporzionalità degli studenti iscritti a ciascuna di esse.

Gli studenti interessati possono ritirare la documentazione con il fac-simile della domanda presso l’Ufficio benefici studenti (a Modena – via Vignolese, 671/1; a Reggio Emilia – via Kennedy, 17), presso le Segreterie studenti oppure possono scaricarla direttamente :
dal sito internet dell'università
Le domande devono essere presentate non oltre la data del 5 luglio 2002.

Le graduatorie provvisorie, ordinate rispetto alla media degli esami superati, saranno rese note dal 16 luglio. In caso di parità prevarrà il numero di esami sostenuti positivamente.