Premiata la migliore tesi in Scienze Motorie

UniversiNet.it – Giorgio Palù, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova, premierà l’autore della migliore tesi di Scienze Motorie dell’Università di Padova, orientata all’attività fisica nell’ambito della prevenzione, tra quelle svolte negli AA.AA. 2005/2006 – 2006/2007 da parte degli Studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria e Adattata, lunedì 21 luglio alle ore 8.30, nell’aula di Medicina del Palazzo del Bo.

Il premio, organizzato dall’azienda Technogym S.p.a. di Gambettola (FC), conferma l’interesse le aziende private stanno assumendo per le Scienze Motorie e in particolare per questa Laurea Magistrale capace di preparare alla programmazione e conduzione dell’attività fisica per i portatori di malattie croniche e di handicap psico-fisici. Da parte di Technogym S.p.a. si apre una collaborazione con il Corso di laurea e con l’Ateneo di Padova, soprattutto per tutti gli aspetti tecnologici indispensabili per la didattica e la ricerca nel settore delle Scienze Motorie.