premio vaciago: studiare 10 settimane in inghilterra

Trascorrere un periodo di studio o di ricerca presso un’università del Regno Unito. È questa l’opportunità che il British Council, con il patrocinio dell’Accademia Nazionale dei Lincei, offre a laureati in discipline che rientrano nell’ambito delle Scienze Morali, Storiche e Filologiche.

Il Premio intitolato ad “Alessandro Vaciago” e reso possibile grazie al finanziamento dei familiari e degli allievi del professore Vaciago, permetterà al vincitore di trascorrere in un'università inglese, preferibilmente ad Oxford, un periodo di almeno dieci settimane (fra ottobre 2006 e giugno 2007) con una borsa di 5.000 euro.

Potranno concorrere laureati da almeno un anno e che abbiano già esperienze nel campo della ricerca. Fondamentale, inoltre, avere una buona conoscenza della lingua inglese. A decidere il vincitore, sarà una commissione di tre membri composti da due rappresentanti dell’Accademia Nazionale dei Lincei e da uno del British Council. Il borsista, alla fine del percorso, dovrà presentare una relazione sulle attività svolte e sui risultati conseguiti durante il periodo di studio.

Per informazioni:
www.britishcouncil.org