riparte il global junior challenge

Il Global Junior Challenge è un concorso internazionale che premia le migliori soluzioni informatiche finalizzate alla formazione ed educazione dei giovani fino a 29 anni.
Il concorso è aperto a tutti: associazioni, istituzioni pubbliche e private, cooperative, scuole, università, aziende e singole persone di ogni età provenienti da ogni parte del mondo.
Perché partecipare:
Scopo principale del concorso è quello di raggruppare i migliori progetti attualmente in corso sotto un ombrello comune, incoraggiando lo scambio di esperienze e l’uso di nuove tecnologie telematiche nel mondo dell’Education.
Forte del successo riscontrato nell’edizione del 2000, quindi, il Global Junior Challenge rappresenta, ad oggi, un’occasione unica per spingere i ragazzi a riflettere sull’importanza dell’alfabetizzazione informatica, offrendo loro una panoramica straordinaria per varietà di partecipanti e qualità delle soluzioni proposte. Il carattere concorsuale dell’evento, poi, diventa un fattore estremamente efficace per indurre i giovani a lavorare attivamente su progetti gestiti in proprio o in collaborazione con altre realtà.
www.gjc.it