Ripristinato il servizio Wireless a Via Salaria

Share


Finalmente anche gli studenti e i docenti della Facoltˆ di Scienze della Comunicazione possono usufruire della rete wi-fi creata da Sapienza Wireless.
Per accedere gli studenti devono utilizzare:

  • come username: il numero di matricola
  • come password: la password di Infostud 

Se  studenti Erasmus devono inserire:

  • come username: l’indirizzo di posta elettronica ("xxx@yyy.zz") comunicato all’universitˆ
  • come password: il codice personale (student login code) trasmesso via mail dall’universitˆ per effettuare la compilazione on-line del modulo di candidatura (application form)

I docenti e il personale tecnico amministrativo  effettuano  l’accesso inserendo:

  • come username: il loro indirizzo e-mail di uniroma1 (nome.cognome@uniroma1.it)
  •  come password: la password corrispondente

Per maggiori informazione, specifiche tecniche e assistenza consultare le pagine di Sapienza Wireless

l futuro del passato Perché studiare comunicazione alla “Sapienza” Formare nuovi protagonisti della società dell’informazione in grado di occupare i territori comunicativi moderni. É questa la promessa implicita in una Facoltà dedicata alle Scienze della Comunicazione; l’obiettivo dell’offerta universitaria sembra anzitutto quello di formare persone in grado di appropriarsi della comunicazione, ancorandone i saperi – spesso apparentemente volatili e poco autonomi – a forme concrete e distintive di conoscenza, di professionalità, di “impegno sociale”. Dietro questa mission si evidenzia in maniera chiara una specifica idea di disciplina, ma anche una prefigurazione della fatica che necessariamente si richiede per il raggiungimento dell’obiettivo.

Approfondisci Qui…
Renato Reggiani
Renato Reggiani
Romano, 41 anni di attività di ricerca e giornalistica, giornalista scientifico ed esperto di comunicazione ecosostenibile. Ho il cuore diviso tra l’Italia e l’Oriente dove ho studiato e lavorato a Dubai, ora copro larea sud Pacifico, mi divido tra Tokyo e Seul, ho studiato a Rotterdam con il programma Erasmus per imprenditori. Hao collaborato con giornali, agenzie e tv. Ho depositato due brevetti per migliorare la sostenibilità green delle nostre città. Ho fondato l’Associazione Frontiere della Comunicazione per insegnare il cinese e l'inglese ai bambini delle scuole elementari italiane. Fulminato sulla via di San Francisco dalla Maker Faire, ho collaborato e curato l’area agricoltura digitale per 2 edizioni. Ho collaborato con la facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma e il Politecnico di Milano facoltà di Architettura a Piacenza. Premiato a Copenaghen per la Corporate Social Responsibility, non ho ancora visto la sirenetta. Cambiare il mondo si può, un articolo alla volta.

Read more

Local News