Riunione Internazionale degli Economisti a Perugia

UniversiNet.it -La quarantanovesima Riunione Scientifica Annuale della Società Italiana degli Economisti si terrà a Perugia il 24 e 25 ottobre 2008 e sarà ospitata dall’Università degli Studi nelle Facoltà di Economia e di Scienze Politiche.La riunione scientifica di quest’anno sarà aperta da una lezione sulle crisi finanziarie di Michele Fratianni (professore all’Università Politecnica delle Marche e alla Kelley School of Business nell’Università dell’Indiana, USA). Sono previste inoltre due sessioni plenarie, tenute rispettivamente da Amiya Kumar Bagchi (Direttore dell’Istituto sugli Studi Economici di Kolkata, India), sull’economia Indiana, e da Ignazio Visco (Vice Direttore Generale della Banca d’Italia) sull’invecchiamento della popolazione, immigrazione e crescita economica.

Sono inoltre previste 10 sessioni parallele, tenute da economisti provenienti da tutta Italia, e che animeranno i due giorni di convegno affrontando temi vari: inflazione, disoccupazione, mercati finanziari, commercio internazionale, problemi specifici dell’economia Italiana.

Tieniti Aggiornato! Iscriviti ora Gratis al Feed RSS
La Società degli Economisti, che non ha fini di lucro, si propone di favorire fra gli economisti relazioni atte a facilitare e a stimolare la ricerca scientifica in Italia; di promuovere ricerche, inchieste e pubblicazioni a scopo scientifico; di preparare e organizzare riunioni e congressi scientifici; di partecipare con propri rappresentanti alle riunioni scientifiche e ai congressi che si tengono all’estero; di favorire tutte le iniziative atte a facilitare la ricerca scientifica nelle discipline economiche e la conoscenza dei suoi risultati.