Roma La Sapienza Vetro Cade e si conficca in Auto

Universinet.it – Università LA Sapienza, Vetro cade dal 5 piano e si conficca in auto senza rompersi. Questo fatto incredibile è avvenuto nei pressi dell?università La Sapienza di Roma, dove le vie adiacenti sono abbandonate e dove prospera il commercio ambulante abusivo. Rilanciamo con forza la nostra campagna, di Universinet.it per far dotare ogni università italiana di percorsi ciclabili protetti, in particolare sulla situazione di Roma denunciamo

: ” l’abbandono ed il degrado in cui l’Amministrazione del Municipio III° di Roma ha lasciato le zone adiacenti l’Università La Sapienza, dove ogni giorno oltre 150.000 studenti si recano per le lezioni rischiando di essere travolti mancando attraversamenti pedonali protetti con pedane a rilievo come in moltissimi altri paesi europei e schiacciati su marciapiedi invasi da ogni tipo di venditore ambulante che costringono studenti e professori a camminare in una lentissima fila indiana specie lungo Viale del Policlinico e viale dell’Università. L’Università La Sapienza è l’unica tra le grandi università europee a non avere percorsi ciclabili protetti per raggiungerla, che aiuterebbero anche a decongestionare il traffico. Inoltre molti ingressi dell’Università non permettono neppure l’ingresso con le biciclette essendo sbarrati da paletti e inferriate. Il Municipio non ha mai  risposto alle nostre segnalazioni o richieste di incontro. Questa volta è andata bene ma non ci si può affidare solo alla buona sorte per gestire il territorio dell’Università più grande di Europa”

Auto sfondata