Roma Scuole Chiuse: braccio di ferro con il Prefetto

Universinet.it – Scuole chiuse a Roma anche domani e Sabato 10 Febbraio. Al termine della riunione con la protezione civile, il sindaco Giovanni Alemanno ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado anche  Venerdì 9 Febbraio e Sabato 10.

Il Sindaco Alemanno ha dichiarato: “lavoreremo per riaprire le scuole Lunedì 12 Febbraio”. Il Prefetto di Roma sta anche predisponendo una specifica ordinanza di chiusura per gli uffici pubblici. Questa volta Roma, di fronte ad una previsione di 10 cm di neve per il portale ilmeteo.it e di 30 cm per i metereologi della protezione civile, decide di chiudere subito le scuole per evitare l’incubo della scorsa settimana quando migliaia di genitori rimasero intrappolati da neve e ghiaccio dopo essere stati a riprendere i figli a scuola.

Secondo alcuni tra i presenti tra il Prefetto ed il Sindaco Alemanno ci sarebbero stati momenti decisamente di “tensione” in quanto l’ordinanza prefettizia di chiusura degli uffici pubblici tardava, secondo gli uffici del sindaco ad arrivare.