roma: summit della comunicazione

Il Primo Summit Internazionale della Comunicazione si terrà il 20 Settembre a Roma, a Palazzo Rospigliosi, a pochi passi dal Quirinale.

E' la prima volta che in Italia si organizza un evento del genere, e non a caso la stampa per definirlo ha parlato di Cernobbio della Comunicazione e di Stati Generali del settore.

Organizzato da PMS Corporate Communications, in collaborazione con Studio Ambrosetti l'evento sarà l'occasione per parlare della tecnica comunicativa adottata da leader politici di livello internazionale, come Kofi Hannan, Yasser Arafat e Bill Clinton, ma anche di come una comunicazione adeguata possa aumentare il valore di una azienda.

Un'attenzione particolare sarà dedicata alla comunicazione finanziaria e alla gestione dell'immagine del leader. A creare attesa ed estremo interesse è il livello straordinario dei relatori. La prima parte del Summit, dedicata alla comunicazione dei leader politici vedrà la presenza di James Rubin, già portavoce dell'allora presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e del Segretario di Stato Madleine Albright, Marie Heuzè, portavoce del Segretario generale dell'Onu, Marwan Kanafani portavoce di Arafat.

Sul fronte della comunicazione finanziaria, a discutere saranno il direttore del Wall Street Journal Europe, Frederick Kempe, il commissario della Consob Renato Rordorf, il dirigente generale del Ministero dell'Economia Carlo Tamburi, l'amministratore delegato di Autostrade Vito Gamberale e il presidente di e.Biscom Francesco Micheli. A commentare gli interventi degli esperti ci saranno i direttori delle più importanti testate economiche, Gianni Gambarotta (Il Mondo), Guido Gentili (Il Sole 24 Ore) e Paolo Panerai (Milano Finanza).

LINK EVENTO: SUMMIT DELLA COMUNICAZIONE

[Torna alla homepage di SCIENZE DELLACOMUNICAZIONE E SOCIOLOGIA]