roma tre: 4 borse di studio

Roma-N.4 BORSE DI STUDIO PER LAUREATI
L’Amministrazione Provinciale di Roma e il Centro per lo studio di Roma (CROMA) dell’Università Roma Tre indicono un concorso per 4 borse di studio per laureati, che avranno durata di un anno e saranno dell’importo di £ 14.400.000 lorde ciascuna (pari a 7.437 euro).

Le borse sono finalizzate alla realizzazione di programmi scientifici e contribuiranno al perfezionamento e alla preparazione di giovani laureati in possesso di curriculum scientifico- professionali idoneo per lo svolgimento di attività di ricerca.

I concorrenti dovranno presentare un progetto di ricerca (al massimo di tre cartelle per complessivi circa 6000 caratteri) per uno dei seguenti settori:
1. Prototipo di Atlante storico-ambientale per il Comune di Anzio e per il Comune di Nettuno, con particolare riferimento a “Ricostruzione storico-economica e sociale”;
2. Prototipo di Atlante storico-ambientale per il Comune di Anzio e per il Comune di Nettuno, con particolare riferimento a “Trasformazioni del tessuto urbano e rurale”;
3. Prototipo di Atlante storico-ambientale per il Comune di Anzio e per il Comune di Nettuno, con particolare riferimento a “Caratteri ambiente naturale e territorio”;
4. Prototipo di Atlante storico-ambientale per il Comune di Anzio e per il Comune di Nettuno, con particolare riferimento a “Documentazione figurativa e ricostruzione storico-artistica e architettonica”.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate o fatte pervenire alla sede del CROMA – piazza Campitelli, 3-00186 ROMA – entro e non oltre le ore 12 del 23 ottobre 2001 (non farà fede la data di spedizione postale).

Informazioni sulle borse di studio e sulle modalità di partecipazione:
segreteria del CROMA, tel. 06-6786099, oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: croma@uniroma3.it