San valentino: i trucchi per una serata speciale

Universinet.it – I consigli di Universinet per trovare in rete l’anima gemella , indicando le proprie preferenze.

Nemmeno la più romantica festa dell’anno quella di san valentino, poteva resistere a questo vento di novità:
sul web è possibile cercare l’anima gemella, calcolare l’innamoramento, spedire e-card, cioccolato e fiori.

Sicuramente l’avvento dell’e-commerce dà la possibilità di una scelta di regali davvero originali tanto da aiutare anche il più pigro degli innamorati ad acquistare comodamente da casa propria .
Valentine, ad esempio, è il sito più cliccato del 14 febbraio e non è un caso, visto che contiene un assortimento davvero ricco di informazioni e proposte allettanti. Vi è, ad esempio, la possibilità di inviare via e-mail messaggi d’amore, di consultare l’oroscopo del giorno, ma a questo si aggiunge un servizio davvero innovativo: basta inserire la propria età e il proprio sesso e apparirà sullo schermo una lista di persone in cerca dell’anima gemella, con tanto di scheda autobiografica e indicazione dei gusti personali.

Last but not least, San Valentino approda anche in TV: i programmi dedicati alla festa degli innamorati cominciano ora ad essere pubblicizzati. E anche in questo caso il business fa il suo ingresso e fa strage di cuori.
I giovani, però, si dimostrano in controtendenza: è vero che anche per questa festa si rivolgono alla rete e alle nuove tecnologie, ma sembrano sempre più disincantati e poco disposti a farsi trascinare nella rete dei consumi di San Valentino.

L’opinione comune, difatti, dimostra che quel giorno sarà trascorso come tutti gli altri.
D’altra parte, però, non mancano quei giovani che, invece, San Valentino lo festeggeranno: la loro sarà tuttavia una festa moderata. Infatti, alcuni ragazzi sostengono di aver organizzato, sì, una cena, ma una cena che non richieda troppi euro.

Sono preferiti locali particolari, come quelli esotici o etnici, in quartieri a portata di studente, che garantiscono una serata del tutto originale senza eccessive spese, a tutto svantaggio di pizzerie e disco-pub. I regali, invece, sembrano in netto calo: preferibilmente simbolici e di grande valore affettivo.

Ricordiamoci però: San Valentino è solo la festa degli innamorati. Una festa che costa caro.
Antonella Delle Noci

Vai anche a San Valentino chi era? La vera storia di San Valentino.