Scivolando sui rapidi pendii innevati con Stoked

Tieniti Aggiornato! Iscriviti ora Gratis al Feed RSS
Tieniti Aggiornato! Iscriviti ora Gratis al Feed RSS
Gli appassionati di titoli sportivi per console si possono ipoteticamente dividere in due gruppi ben distinti che adorano due tipologie di giochi decisamente diversi anche se magari possono riguardare lo stesso tipo di sport. Capita spesso infatti che per una data macchina da gioco arrivi un titolo dal taglio puramente arcade in cui il divertimento […]

UniversiNet.it

Gli appassionati di titoli sportivi per console si possono ipoteticamente dividere in due gruppi ben distinti che adorano due tipologie di giochi decisamente diversi anche se magari possono riguardare lo stesso tipo di sport. Capita spesso infatti che per una data macchina da gioco arrivi un titolo dal taglio puramente arcade in cui il divertimento è al primo posto, mentre in altri games viene prediletto il realismo per rendere unica l’esperienza di gioco.
Nel caso dei giochi di squadra come il calcio sempre più spesso si adotta un sistema di gioco particolarmente realistico per rendere una partita molto simile ad una di quelle che ci diverte seguire in tv o dal vivo, mentre per gli sport estremi è solito l’utilizzo di un’impronta puntata maggiormente a valorizzare l’aspetto arcade grazie anche all’utilizzo di trick e movimenti particolari per accumulare punti e sorprendere con la spettacolarità.


Tony Hawk ha fatto scuola nel settore dei titoli di skate, ma anche lo snowboard non scherza, anche se negli ultimi titoli annunciati viene accantonata un po’ la voglia di stupire con trick spaventosamente complicati quanto più sfruttare l’elemento realistico per far immergere il giocatore nella vera atmosfera delle piste da sci su cui scivolare. Uno dei prossimi titoli che fa del realismo il suo cavallo di battaglia sarà Stoked per Xbox 360.
L’elemento che maggiormente verrà messo in luce sarà il sistema di meteorlogia random che modificherà il tempo a seconda dei giorni: potremo studiare il meteo per scoprire se lunedì pioverà o se martedì ci sarà una tempesta di neve, scoprendo così quale sarà il giorno migliore per affrontare una pista particolarmente scivolosa, quale per scendere a folle velocità lungo pendii rocciosi e così via. Un nuovo sistema che probabilmente farà la differenza.