Selezione per il master in Produzione del documentario

UniversiNet.it –  Organizzato dal CTS Formazione, da Grió Sinergie Culturali, e dal mensile Modus Vivendi, in collaborazione con la facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma e con il contributo di Fox Channels.

Il documentario, negli ultimi anni in grande ascesa a livello internazionale, sta attirando l’attenzione di un pubblico sempre più vasto conquistando significativi spazi sui media e influenzando il modo stesso di fare cinema. A questo rapido cambiamento corrisponde l’esigenza di nuove professionalità in grado di relazionarsi con le esigenze dei mercati europei e internazionali, e di organizzare l’intero arco produttivo necessario alla realizzazione di un prodotto audiovisivo di qualità.

Il corso ha lo scopo di formare professionisti e manager che sappiano valutare un soggetto documentario, finanziarne lo sviluppo e la produzione, accompagnare l’autore in tutte le varie fasi, dalle ricerche alla post-produzione e commercializzazione, interfacciandosi con broadcaster, commissioning editor e distributori. Interverranno in qualità di docenti produttori e buyer delle principali televisioni italiane ed europee. Saranno a disposizione borse di studio per i candidati più meritevoli.

Per prendere parte alla selezione compilare il form online su www.tcaformazione.it oppure inviare un curriculum vitae all’indirizzo documentari@tcaformazione.it .

La prova di selezione si terrà presso il Training Center Albalonga, sito in via Albalonga 3, Roma. La prova di selezione è gratuita e non comporta nessun impegno. Con il patrocinio di: Astrolabio-Mercato del documentario Europa Medio Oriente, Doc/it – Associazione Italiana Documentaristi, Doc Film Fund Piemonte, Documentary in Europe, European Documentary Network, Sunny Side of the Docù.

Media partner Fandango www.fandango.it Film Tv www.film.tv.it

Per maggiori informazioni www.tcaformazione.it