Serata Fellini a Padova Con Tonino Guerra

UniversiNet.it – Serata speciale al Cinema MPX,  di via Bonporti 22,  lunedì 24 novembre dalle ore 21.00 in occasione della programmazione del film Il Bidone di Federico Fellini verranno proiettati l’intervista a  ToninoGuerra (di Giorgio Tinazzi, Mario Brenta e Denis Brotto 2008)  e Il lungo viaggio di Andreij Khrzhanovskij con sceneggiatura di  Tonino Guerra, che mostra, animandoli, i disegni di Federico Fellini. La splendida mostra Fellini Oniricon, allestita nella Sala dei Giganti di Palazzo Liviano, organizzata dall’Università degli Studi di Padova in collaborazione con la Fondazione Federico Fellini è l’occasione per proporre alla città una retrospettiva cinematografica dedicata al grande maestro riminese.

Il Circolo Effetto Cinema, con lo scopo di offrire preziose opportunità per scoprire o rivedere pellicole fondamentali della storia del cinema, ha individuato quei film che maggiormente potessero intrattenere relazioni profonde con la mostra alla Sala dei Giganti, per rendere ancora più stretto il legame tra i due versanti complementari di questa iniziativa.