servizio civile alla sapienza: 64 posti ecco il bando

LA SAPIENZA – Sessantaquattro volontari e tre progetti. Sono i numeri del servizio civile targato “La Sapienza”. Il primo ateneo romano è stato infatti accreditato alla 2 classe dell'albo nazionale ed è tra le 100 sedi di realizzazione del progetto civile nazionale che impiegherà un numero totale di 700 giovani tra i 18 e i 28 anni d’età.

I progetti proposti hanno un alto profilo formativo e interverranno in tre aree importanti per il funzionamento dei servizi offerti da “La Sapienza”.

I volontari del servizio civile potranno essere impiegati al “CIAO – Centro Informazioni Accoglienza Orientamento”, al fine di potenziare e migliorare l’attuale sportello di informazioni e accoglienza per gli studenti, oppure collaborare alla realizzazione della biblioteca digitale dell’Ateneo con il progetto “Le risorse digitali: produzione e diffusione nelle mediateche dell’università”. Infine una terza iniziativa aperta al contributo dei volontari, denominata “Universitas rerum.

Gestione, conservazione, fruizione di beni archivistici, riguarda il patrimonio artistico-culturale e il riordino degli archivi, attraverso la schedatura dei fascicoli e la realizzazione di un indice elettronico. E' possibile presentare domanda per un solo progetto. Il bando scade il 23 giugno prossimo.