sister act 2 al teatro sistina

Una grande star di Broadway e nove cantanti-soliste interpretano il famosissimo film con Woopy Goldberg. Soltanto per una settimana arriva Sister Act2al Teatro Sistina di Roma e si preannuncia già come un vero evento musicale per gli appassionati del genere.
I protagonisti dalle voci straordinarie, sono dei veri big del gospel. In particolare l'ideatrice e interprete principale Theresa Thomason vera regina anche del jazz e del rhythm &blues- considerata dalla critica un incrocio tra Whitney Houston e Mahalia Jackson- e che in America ha interpretato spettacoli di grandissimo successo, ha riempito stadi con oltre 50.000 spettatori ed è stata al 3° posto della US top ten per lunghi periodi.



Lo spettacolo che dura circa due ore, è ispirato all'idea e alle musiche dei due film Sister Act 1 e 2 e le canzoni dello show appartengono alla tradizione gospel ma riproposte in chiave più moderna e condite di R&B, Soul ed anche Pop.
Anche il resto della band è formata da professionisti di grosso calibro, hanno infatti lavorato con Sting, Steve Wonder etc.
Ventinove brani legati da gag, balletti, battute che naturalmente coinvolgono il pubblico fin sopra il palco insieme alle suore.
La nostra musica-hanno spiegato i cantanti giunti oggi a Roma- vuole essere un messaggio di pace, la nostra professione non è solo quella di far cantare e divertire ma è come una missione contro le armi e la violenza. (Il riferimento è all'11 settembre ndr). La Bibbia – hanno spiegato-insegna che per essere buoni cristiani si deve far parlare i cuori e noi cerchiamo di farlo, con la musica e il canto.
Maricetta Agati

Teatro Sistina-Via Sistina 129 a Roma
Costo biglietto da 17,10 euro a 37,00 euro.
www.ilsistina.com