sms che uccidono:un nuovo modo per giocare

Vi presentiamo un nuovo modo di giocare tramite il vostro cellulare che vi metterà al comando di un potente robot.
LONDRA- Il mondo virtuale dei giochi interattivi ha prodotto un altro passatempo per i fedelissimi del cyberspazio: si chiama Botfighters, viene dalla Svezia e trasforma il cellulare in una vera arma letale.

L’obiettivo: dare la caccia ad altri giocatori e ucciderli con un messaggio di testo ad alto potenziale distruttivo. Botfighters è il primo gioco al mondo che sfrutta la tecnologia di posizionamento globale racchiusa in ogni telefonino. In Svezia, si parla già di 600 seguaci e presto dovrebbe approdare anche in Gran Bretagna. Iscriversi è semplice: bastano cliccare sul sito Internet della società svedese “It’s Alive” guidata da Sven Halling. I giocatori scelgono un robot virtuale, gli assegnano un nome in codice e lo forniscono con le più sofisticate armi disponibili sul mercato, pistole agli scudi laser. A quel punto, ciascun giocatore riceve un SMS sul proprio telefonino con i nomi delle strade in cui si trovano gli altri concorrenti, potenziali prede. Quando un giocatore giunge a destinazione, invia un messaggio a un cervello elettronico centrale avvisando di aver sparato (o lanciato una bomba): a seconda della distanza tra il giocatore e la sua preda, è il computer a decidere se il colpo va a segno. In caso positivo, il cacciatore guadagna punti e riceve sul proprio telefonino un messaggio del tipo: L’obiettivo è esploso in una nuvola di fumo e fiamme. Secondo Halling, il gioco è mirato ai giovani di età compresa tra 12-30 anni e per i gestori britannici delle telecomunicazioni mobili potrebbe diventare una vera manna. Il costo? soltanto 14 pence (circa 440 lire).

Copyright RAM Multimedia 2001-2002. Riproduzione riservata.