sociologia la sapienza: rieletto benadusi

Luciano Benadusi rieletto preside di Sociologia a maggioranza assoluta Il professor Luciano Benadusi è stato rieletto Preside della Facoltà di Sociologia. Al suo secondo mandato, il professor Benadusi è stato confermato a maggioranza assoluta, con 45 voti su 56 votanti. Le votazioni si sono svolte nella giornata di ieri, 22 settembre. Ordinario di Sociologia dell’educazione, esperto di istruzione, formazione e risorse umane, direttore della rivista Scuola Democratica, Luciano Benadusi è autore di numerosi volumi e saggi sulle politiche educative, sull’equità nella scuola e nel lavoro, sulla transizione fra istruzione e lavoro, sulle professioni e le competenze, sull’organizzazione e l’autonomia della scuola e dell’università. Ha collaborato all’elaborazione delle riforme promosse dai ministri Ruberti e Berlinguer.