sony airboard video portatile che si connette ad internet

LAS VEGAS – Consumer Electronic Show di Las Vegas, la più grande e rinomata fiera dell’elettonica. Il futuro passa proprio da qui: orologi parlanti, tv portatili superpiatte, lettori Mp3 per l’auto, Dvd registrabili. Proprio qui è stato presentato l’’Airboard’ della Sony: è un video-display portatile e senza fili, con uno schermo LCD da 10”, che si connette alla tv e a Internet grazie a una base staccata. Mentre americani ed europei lo guardano a las Vegas, i giapponesi possono già comprarlo in patria, sborsando circa 130.000 yen (meno di tre milioni di lire). Ma potreste anche portarvi al polso un telefonino, basta che sia il nuovo Watch Phone SPH-S100 della Samsung, un orologio che vi consente di prendere appunti vocali e soprattutto di telefonare: è infatti un vero e proprio cellulare miniaturizzato. Sempre a portata di polso, potete sbizzarrirvi col Casio WQV-1, l’orologio-macchina fotografica: permette di scattare e tenere in memoria 100 immagini, anche se sono in bianco e nero e a bassa definizione. Si trova già in vendita a circa 190 dollari, più o meno 400.000 lire. I più esperti, in fatto di qualità di immagini digitali, non potranno non sapere che l’ultima novità è la videocamera Panasonic VDR-M10, che registra le immagini direttamente su un Dvd-ram. Insomma, così attrezzati di tutto punto, potete tranquillamente uscire di casa e salire in auto. Dove, naturalmente, la prima cosa da fare è mettere un po’ di musica, ovviamente con il nuovo lettore Mp3 della Rio, in grado di immagazzinare decine di ore di musica. E se avete fatto shopping o­n-line e aspettate il corriere, potete contare sul maggiordomo virtuale ‘Brivio’: una ‘Smart-box’ da lasciare fuori dall’uscio, grande più o meno quanto una lavatrice, che si ‘apre’ quando riceve una e-mail di conferma, e permette al fattorino di lasciare il pacchetto.

[Torna alla homepage di INGEGNERIA]