Stangata sui fuoricorso tasse raddoppiate

Universinet.it- Fuoricorso brutti sporchino cattivi. Troppo facile sparare sui poveri fuoricorso, già dipinti come bamboccioni viziati o al piú goduriosi vitelloni che, a giudicare dalle decisioni dei ministri in carica, sembrano essere l’origine di tutti i mail dell’universitá italiana.

Colpiamo i fuoricorso, si saranno detti in consiglio dei ministri, con la minuscola, sono brutti sporchi e cattivi, dannazione dei genitori e reprobi della societá. E no Signor ministro, le cose non stanno proprio così, cosa ha fatto l’università italiana per i fuoricorso che da anni pagano fior di tasse universitarie senza ricevere alcun servizio decente in cambio? Dove è finito il diritto allo studio sancito nella costituzione, ridotto ad un semplice diritto all’esame in molte universitá che non offrono quasi mai corsi frequentabili da chi magari per lavorare non puó seguire i corsi meridiani?

E gli scandali dei Presidi arrestati perchè si vendevano gli esami? Il tracimante nepotismo che avvelena i concorsi per ricercatore? Le aule sovraffollate e i tagli furiosi alla ricerca?

Tutto risolto, colpiamo i Fuoricorso. Ma così fuoricorso andrà l’Italia.