studente si laurea in soli 2 anni a lecce

Studente si laurea in 2 anni con 110 e lode in Filosofia all'Università di Lecce grazie a ricorso al TAR.

Studente si laurea in 2 anni

Il 30 aprile 2005 con decreto presidenziale del TAR di Lecce (allegato A) è stato ammesso a sostenere l'esame di laurea con riserva, in attesa di sentenza definitiva del TAR del 25 maggio 2005.
Il 25 maggio 2005, il TAR con Ordinanza 491/05 della Camera di Consiglio (allegato B), ha accolto in pieno le ragioni dello studente Alessandro Gravili. Stabilendo il principio innovativo, per cui lo studente che acquisisce 180 crediti universitari, ha diritto a sostenere l'esame di laurea. In ossequio alla riforma universitaria operata dal D.M. 3 novembre 1999 n. 509. Pertanto deve ritenersi definitivamente superato il vecchio ordinamento R.D 4/6/1938, come erroneamente riteneva l'Università di Lecce.