Studenti Erasmus italiani a Barcellona: sì per l’indipendenza

Universinet.it- Tra gli studenti italiani all’Università di Barcellona trionfa il SI. Ogni anno sono più di 300 gli studenti italiani si recano a svolgere il loro programma Erasmus più all’ Univesità di Barcellona. I principali corsi universitari si tengono in edifici posti a circa 30 km dal centro città. Sarà anche per questo, che non puoi fare l’università a Barcellona e non imparare almeno qualche parola di catalano e immergerti completamente nella loro meravigliosa e allegra cultura.Anche Universinet.it, ha organizzato un referendum tra gli studenti italiani a Barcellona, su 38 che hanno risposto tutti tranne due si sono Espressi per il SI. Ma Si a che cosa? E qui le cose cambiano molto. Per Alessia 21 anni di Lodi iscritta a Belle arti“Quello che sta succedendo è una guerra, da giorni le facoltà sono di fatto chiuse e alcuni corsi sospesi, ufficialmente perché ci sono problemi di spostamento, in realtà secondo i miei amici catalano, temono reazioni degli universitari.”

Alessio, 23 anni studia Diritto, per lui “Qui sono tutti matti, non puoi impedire ad un popolo di votare democraticamente, sembra essere tornati negli anni 30”. Alessandro di Psicologia invece sostiene che “ è incredibile come umano città meravigliosa, ricca, accogliente si stia perdendo dietro un delirio indipendentista che potrà portare solo violenza e povertà “.