Studenti:tutte le proposte dell’Onda all’assemblea nazionale

UniversiNet.it – Onda anomala a Roma, Assemblea Nazionale alla Sapienza, con delegati arrivati da 37 città ed oltre 2000 studenti nel cortile del Rettorato della Sapienza di Roma, sul futuro dell’Onda che vuole travolgere i disservizi dell’università italiana. Al grido di: “Non solo non pagheremo la vostra crisi, per riprenderci il nostro futuro…e questo è solo l’inizio! ” L’assemblea plenaria di domenica è stata partecipata da migliaia di persone, centinaia di interventi che hanno continuato a connettere le lotte tra universitá, scuole e studenti medi, tra l’onda anomala e la european anomalous wave che in questi giorni ha diffuso la potenza dell’onda in tutta Europa (Barcellona, Copenhagen, Parigi, Lione, Londra, Madrid, Bruxelles, Lisbona, Amsterdam, Berlino, Valencia, Aarhus, Tubinga, Istanbul).

Centinaia di interventi da tutti gli atenei italiani in mobilitazione che hanno avuto la capacitá di tradurre l’autoriforma in concreti elementi di programma e di agenda politica ecco i link ai documenti approvati dall’Assemblea nazionale degli studenti alla Sapienza di Roma.

In particolare sono 5 le proposte emerse dai vari Workshop per l’autoriforma dell’Università dal basso ecco i link ai documenti:

Introduzione all’Assemblea Plenaria

– Report Workshop 1: Didattica