Terza Prova Maturità: Tutte le terze prove on line gratis

UniversiNet.it – Terze prove Online, accedi gratis ed esercitati con l’archivio delle terze prove. La maturità del 2013 arriva al temuto giorno del Quizzone. Ora siamo giunti alla terza prova, già è aperta la caccia all’errore, ma questa volta trattandosi di prove diverse per ogni scuola o indirizzo sarà più difficile.

Qui, puoi trovare un immenso campionario costituito dalle prove utilizzate nelle passate sessioni dell’esame di maturità, con cui confrontare il compito che hai eseguito e farti una idea o esercitarti fincè vuoi.
Puoi stamparne alcune, puoi provare e rispondere, esercitarti, verificare la tua preparazione, puoi discuterne con i tuoi professori.

alt ARCHIVIO TERZE PROVE DELLA MATURITA’
(l’Archivio è enorme, scegli il tipo di scuola (liceo, professionale ecc) e le materie che vuoi inserire,
N.B. la registrazione non funziona ma se ti sei registrato su UniversiNet.it riceverai tutti gli aggiornamenti via mail.

COSA è e Come si svolge la Terza Prova occhio alla lingua!
Oggetto della terza prova anche la lingua straniera. La commissione oltre che a decidere come strutturare la prova, stabilirà anche il tempo di svolgimento. La scelta delle domande del quizpossono riguardare tutte le materie oggetto di studio, italiano, inglese o altra lingua straniera,matematica, fisica, ecc.
La terza prova dell’esame di maturità dovrebbe verificare se gli studenti sono preparati nelle materie dell’ultimo anno, viene preparata dagli insegnanti di ogni istituto e presenta test a risposta singola, multipla, o soluzione di problemi,  casi pratici o professionali e sviluppo di progetti. Ogni scuola può scegliere la tipologia di svolgimento della terza prova.
I Test della Terza prova sono scelti dalla  commissione d’esame di ogni classe e quindi sarà un test diverso per ogni istituto o commissione di esame.

Oggetto della terza prova anche la lingua straniera.
La commissione decide anche la durata della prova. La scelta delle domande del quiz possono riguardare tutte le materie oggetto di studio, italiano, inglese o altra lingua straniera, matematica, fisica, ecc.

per accedere all’archivio Terze prove  dell’Osservatorio Nazionale sugli esami di stato

Esempi delle Terze prove che puoi ottenere:
 390  TERZA PROVA ASSEGNATA AL IST.PROF. INDUSTRIA E ARTIGIANATO TEC.ABBIGL. E MODA (NUOVO ORD.)
Disegno, Storia Arte, Archeologia; Lingua spagnola; Matematica; Altre materie professionali;
 9566  TERZA PROVA ASSEGNATA AL ISTIT.TEC.COMMERC. E PER GEOMETRI AMMINISTRATIVO
Lingua inglese; Matematica; Area Giuridica; Area Economica;
Docenti Diff 3.0 Int 3.0 Studenti Diff Int
 9113  TERZA PROVA ASSEGNATA AL ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI GEOMETRI
Storia e Educazione civica; Area Geometri;
Soluzione: NO
 6998  TERZA PROVA ASSEGNATA AL IST.PROF. PER L’AGRICOLTURA AGROTECNICO (NUOVO ORDINAMENTO)
Lingua inglese; Scienze; Area Giuridica; Area Agraria;
Soluzione: NO
TERZA PROVA ASSEGNATA AL LICEO SCIENTIFICO () scientifico ind. Sociopsicopedagogico
Matematica; Discipline artistiche; Filosofia, Antropologia, Sociologia; Area Ottica;
Soluzione: NO
 6464  TERZA PROVA ASSEGNATA ALL’ ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE INFORMATICA (PROGETTO ABACUS)
Lingua inglese; Matematica; Area Elettronica;
Soluzione: NO
 3816  TERZA PROVA ASSEGNATA ALL’ ISTIT.TEC.COMMERC. E PER GEOMETRI AMMINISTRATIVO
Storia e Educazione civica; Lingua francese; Lingua tedesca; Matematica; Area Giuridica;
 3394  TERZA PROVA ASSEGNATA AL MAGISTRALE MAGISTRALE
Storia e Educazione civica; Pedagogia, Psicologia, Psichiatria, Igiene mentale; Scienze; Musica;