Test di Ammissione: Video Corso per il Grattachecca Test

UniversiNet.itTest Medicina 2012 e Grattachecca. Nessuno sbaglierà più la fatidica domanda dell’anno ai test di ammissione: “Nei pressi del noto Liceo Tacito di Roma si trova la grattachecca di Sora Maria, molto nota tra i giovani romani. Sapresti indicare quali sono i gusti tipici serviti?”. Domanda di cultura generale ai test di ammissione dell’Università La Sapienza di Roma, la redazione di Universinet.it ha affrontato i pericoli e le insidie di Ostia Beach di Domenica per intervistare il re della Grattachecca, altro che Sora Maria, solo per voi tutti i segreti della Grattachecca, la squisita specialità romana che rinfresca mejo de “un calippo e na bira”, ed in anteprima sveleremo la soluzione del test del prossimo anno sul gusto più buono.

I nostri intrepidi reporter di UNiversinet.it hanno viaggiato con i mezzi di trasporto locali, alcune pittoresche carrozze di un trenino risalenti al 1943, probabilmente sfuggite a qualche bombardamento alleato ed usate come ricovero per animali fino agli anni 60,  ma ancora di nuovo gagliardamente in servizio per condurre al mare “er popolo de Roma”, rigorosamente prive dell’aria condizionata, tanto all’arrivo c’è la Grattachecca.
Temperatura esterna 34 Gradi, interna… facciamo almeno 45° nei pressi dell’ascella del simpatico Senegalese che si è apparecchiato sopra di me. Partiti dalla Stazione ” Porta San Paolo” raggiungono a piedi lo stabilimento dove è fissato l’appuntamento con l’unico vero sacerdote della “Grattachecca” romana, “Pura Vida” il re del Lemoncocco.
Volete scoprire tutti i segreti? Guardate il Video e mi raccomando postatelo sui vostri profili di Facebook e condividetelo, nessuno deve rimanere all’oscuro di questa meraviglia rinfrescante cosi importante per il futuro universitario degli studenti italiani. Da alcune voci molto attendibili si consiglia anche un ripasso della pasta “Incasciata” per le Università Siciliane e dell’impasto dei “Knodel” per Trento e Trieste, si favoleggia anche di un quesito sul mitico Risotto al Pesce Persico servito in alcune “Piole” Torinesi.
Ecco il primo corso completo di “istituzioni di Grattachecca“,  gratis per voi da Universinet.it: