TEST DI AMMISSIONE: I trucchi degli scienziati

Universinet.it – La truffa è in agguato agli ingressi di molte facoltà dove spesso si incontrano sragazzi e ragazze che raccolgono firme contro la droga o per l’Europa Unita, in realtà spesso vendono fantomatici corsi di inglese dal costo di migliaia di euro o con la scusa di un sondaggio di opinione fanno iscrivere a costosi club per “potenziare la memoria”, con tasse di iscrizione da centinaia di euro.
Ogni anno sono centinaia gli studenti traditi da questi veri e propri truffatori che approfittano della ingenuità e buona fede delle matricole che spesso disorientate cadono con facilità in queste vere e proprie truffe.” Anche quest’anno su UniversiNet.it sarà possibile segnalare nel Forum Test di Ammissione eventuali tentativi di truffa.

Come segnalato nel nostro decalogo visto il clima ancora molto caldo in cui si svolgeranno gli esami sarà fondamentale portarsi dietro la classica “bottiglietta di acqua naturale”, Non bere a sufficienza può inoltre ridurre la materia grigia, rendendo più difficile ragionare; è quanto dimostrato da una recentissima ricerca, realizzata da un team di ricercatori britannici del King’s College di Londra. La disidratazione, secondo lo studio condotto su alcuni adolescenti, ha conseguenze non soltanto sulle dimensioni del cervello ma anche sul suo modo di lavorare. Risulta sufficiente la perdita di 1 litro di liquidi, quantità che si raggiunge con 90 minuti di sudorazione costante, per ridurre il cervello quanto basta a mandarlo in tilt.

I TRUCCHI PER I TEST DI AMMISSIONE
1 – Mantenere la clama, può apparire scontato ma serve sempre. Sono inutili le nottate di superripasso l’ultima sera.

2 – La sera precedente evitare una cena pesante o ricca di cibi piccanti che possa pregiudicare il riposo e metta a rischio la concentrazione.

3 – Rifiutare ogni offerta di “aiutini” a pagamento o in cambio di prestazioni sessuali, occhio ad assistenti e bidelli che stazionano agli ingressi delle facoltà nei giorni precedenti, se scoperti si rischia una condanna penale e l’espulsione dall’università.

4 – Farsi ospitare in strutture religiose o amici per i giorni dei test.

5 – Evitare la notte in bianco prima dell’esame per l’ultimo ripasso, la stanchezza diminuirebbe la capacità di concentrazuone durante i test.