Soluzioni Test Medicina 2012


Soluzioni e graduatorie Test Medicina 2012Universinet.it - Ecco come verificare le soluzioni del test di Medicina 2012 assegnati oggi in tutte le Università Italiane per l'ammissione a Medicina Chirurgia e Odontoiatria. 

Per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria si tiene un solo esame di ammissione. L'esame può valere quindi per l'accesso ad entrambi i corsi. La graduatoria sarà unica.

Come avrai notato questa mattina al compito, l'ordine delle domande e delle risposte del tuo foglio è diverso da quello del tuo vicino quindi attento a controllare l'esattezza delle risposte.

 IMPORTANTE: tieniti il foglio contenente i codici di accesso e l'indirizzo del sito su cui potrai vedere il risultato del tuo test.
Iscriviti ad Universinet, riceverai la newsletter con tutti gli aggiornamenti e notizie utili. Wink Clicca ora per iscriverti gratis ed essere avvertito con la newsletter appena saranno disponibili online i risultati del tuo compito e per poter  scaricare i test con le soluzioni .

--> Scarica il compito in Pdf: Test Medicina 2012 Soluzioni e Domande Ufficiali

RISULTATI TEST MEDICINA 2012 - TEST DI INGRESSO MEDICINA E CHIRURGIA 2012

Una volta valutati i test, sul sito di Accesso Programmato uscirà una lista di risultati in ordine decrescente.

Per conoscere il risultato che hai ottenuto e visionare il tuo test, potrai accedere nell'area riservata con i codici che hai trovato dentro il plico il giorno del test e che hai conservato.


PER vedere la lista dei risultati sul sito delle graduatorie 2012  CLICCA QUI Ti ricordiamo che per entrare in graduatoria devi aver preso almeno 20!
 

 PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE:

UNIVERSITÀ' "SINGOLA" 

Prima di tutto informati se fai il test in una Università "singola"o "aggregata". Il Ministero ha stabilito delle "aggregazioni territoriali" ovvero dei raggruppamenti di Università, che potrai vedere di seguito.
Se fai il test in una Università "singola" concorri solo per i posti messi a disposizione dalla tua Università.
La graduatoria conterrà i candidati che hanno fatto il test nella tua Università. 
La graduatoria sarà unica: non conterrà solo i candidati che hanno fatto, il test nella tua università, ma anche quelli che lo hanno fatto presso le altre Università dell'aggregazione.

 UNIVERSITÀ' AGGREGATE

Qualora avessi fatto il test in una Università "aggregata" potrai concorrere anche per tutti i posti messi a disposizione dalle Università che compongono l'aggregazione.

AGGREGAZIONI MEDICINA E CHIRURGIA/ODONTOIATRIA

* Bari, Foggia, Molise

* Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Politecnica delle Marche

* Brescia, Pavia, Verona

* Cagliari, Sassari

* Catania, Catanzaro Magna Graecia, Messina, Palermo

* Chieti G.D'Annunzio, L'Aquila, Perugia, Roma Tor Vergata

* Genova, Torino I Facoltà, Torino II Facoltà

* Milano, Milano Bicocca, Varese Insubria, Vercelli Avogadro

* Napoli Federico II, Napoli Seconda Università, Salerno

* Padova, Trieste, Udine

* Roma La Sapienza Med. e Farmacia Policlinico A E, Roma La Sapienza Med. e Odontoiatria Policlinico B C D, Roma La Sapienza Med. e Psicologia

* Firenze, Parma, Pisa, Siena

Per Università aggregata:  date da ricordare

Ecco le operazioni INDISPENSABILI  che dovrai effettuare dopo aver svolto il test in una Università aggregata:

Dal 6 settembre e entro II 10 settembre alle ore 15 devi entrare sul sito a te riservato per effettuare le seguenti operazioni (per Medicina Veterinaria dall'11 settembre e entro 15 settembre alle ore 15):

* dichiarare per quali sedi universitarie vuoi concorrere indicandole in ordine di preferenza (mi raccomando: concorrerai per la somma del posti disponibili nelle sedi che indicherai; se non indichi nessuna Università sei escluso dalla graduatoria anche se hal ottenuto un buon punteggio).

* dichiarare, nel caso di immatricolazione in una sede diversa dalla tua prima scelta, se sei disponibile a trasferirti In una scelta migliore se si dovessero liberare del posti.

>Se non dichiari nulla: non potrai spostarti e rimarrai nella sede in cui ti sei immatricolato. Il posto che si è reso disponibile nella tua scelta migliore verrà occupato da una persona che ha una posizione inferiore alla tua in graduatoria.

>Fai attenzione: se dichiari la disponibilità a trasferirti e si libera un posto In una scelta migliore rispetto a quella in cui sei immatricolato, devi PER FORZA TRASFERIRTI e il posto che occupi viene assegnato a qualcun altro. Il sistema ti comunicherà iI trasferimento d'ufficio e dovrai solo fare le pratiche amministrative con le Università.

Nota bene: solo se hai fatto il test per Medicina/Odontoiatria dovrai anche indicare per quale corso di laurea vuoi concorrere (per una o per entrambe) e in quale sede. Non è detto che una Università appartenente all'aggregazione abbia sia il corso di Medicina e chirurgia che il corso di Odontoiatria.


IMPORTANTE

DOPO LA SCADENZA DEI TERMINI PER L'INSERIMENTO DELLE SCELTE, NON POTRAI PIU' MODIFICARLE:

NON POTRAI CAMBIARE LE UNIVERSITA'

NON POTRAI CAMBIARE L'ORDINE

NON POTRAI CAMBIARE LA SCELTA IN MERITO AL TRASFERIMENTO

Per vedere la lista dei risultati sul sito delle graduatorie 2012  CLICCA QUI



Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 


Seguici su Facebook!