Test Medicina 2015: date e trucchi

Universinet.it – I test per Medicina e Chirurgia sono fissati a settembre: la prova di medicina e odontoiatria è fissata per l’8 settembre, quella di medicina inglese il 16. I quesiti sono sessanta in 100 minuti, ma, ques’anno secondo il Ministero, c’è meno spazio per la cultura generale e più per i quesiti attinenti alle materie disciplinari.

Quest’anno saranno quasi quattromila in meno i candidati che si presenteranno per i circa 9000 posti di Medicina, ma cmq rimangono sempre 60.000 coloro che hanno effettuato l’iscrizione ai test di Medicina.

Guida rapida ai Test di Medicina 2015

Nel caso della prova di ammissione a medicina e odontoiatria, unica per entrambi i corsi e di contenuto identico sul territorio nazionale, i candidati devono quindi rispondere ai 60 quesiti, con cinque opzioni di risposta, e così articolati: due quesiti di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica; 8 di fisica e matematica. Potete esercitarvi gratis nella sezione Test di ammissione qui a destra su Universinet.it