Test Medicina sicuri di entrare > 45 punti. Terrore Matematica

Universinet.it – Quest’anno entrare a medicina sarà particolarmente dura infatti, molti di loro si sono detti particolarmente spaventati dalle domande di medicina e fisica assegnate, infatti contanto sul Bonus maturità in molti hanno rinunciato a rispondere, dato che questa scelta penalizzava meno di una risposta errata.

Le matricole 2013 prevedono che la nuova graduatoria nazionale richiederà almeno, per essere sicuri di entrare  un punteggio di 45 per il 27% di loro, superiore a 40 per il 23%, tra trentacinque e quaranta per il 13% e superiore a 30 per l’11% di coloro che hanno risposto all’inchiesta.

In pratica temono uno schiacciamento verso l’alto della graduatoria, per Universinet.it il fenomeno temuto dagli studenti è difficile che si verifichi, ad esempio per quella di Medicina Veterinaria che è già stata pubblicata non si è verificato a causa della difficoltà dei Test di matematica e Fisica assegnati a cui ha risposto con sufficienza solo una piccola parte dei candidati”.
Per tutti comunque sono state assegnate 60 domande e un massimo di 90 punti (1,5 punti per ogni risposta esatta, meno 0,4 per ogni risposta sbagliata, 0 punti per ogni risposta non data).

Test di Ammissione 2013 Punteggio minimo atteso dagli studenti

> 45