Test Università: Studio e sesso per superarli

Universinet.it – Studiare raddoppia rispetto all’anno precedente, ottima notizia! Anche se la raccomandazione sempre in testa (con il 51%)

rispetto allo studio (42%) alla domanda su cosa sia più importante per superare i test rispetto allo studio, UniversiNet.it sottolinea che la raccomandazione arretra di ben 15 posizioni rispetto all’anno scorso, mentre lo studio come fattore di successo quasi raddoppia, dal 24 al 42%.

La raccomandazione più efficace è quella ottenuta con un favore sessuale, forse per la condizione di ricatto reciproco che implica, ma anche qui il calo è evidente dal 46% del 2014 al 39% di quest’anno, mentre calano anche quelli che si affiderebbero alla raccomandazioni ecclesiastiche, scese dall’8 al 5%.

Stupisce in questo risultato a due facce il 41% che sarebbe disponibile a offrire prestazioni sessuali, mentre solo il 15% ricorrerebbe a mazzette. Forse il sesso è visto come un favore e non come un atto di corruzione? Affondano partiti e movimenti scelti solo dall’8%.

Il dato più rilevante resta il solido 42% di chi vuole puntare sul merito, una ottima base per il futuro dei giovani che, forse, del sesso non hanno più la visione dei loro genitori ma lo considerano un “modo per conoscersi meglio” .

Ecco il sondaggio UniversiNet.it (Il dato prima del segno –> è di questo anno, il successivo –> si riferisce all’edizione precedente ):

1 – Secondo te è più importante studiare o trovare una raccomandazione per i test di Ammissione?

Studiare 42% –>24%

Raccomandazione 51%–> 66%

Altro 7%–> 10%

2 – Se hai risposto B, Quale è la raccomandazione più forte?

A – Parente professore 20% –> 16%

B – Relazione o favore sessuale 39% –> = 46%

C – Centri di preparazione ai test 5% –> = 9%

D – Politico Nazionale 7% –> 9%

E – Parente Professionista (Medico Ing. Arch. Ecc)17% –> 9%

F- Alto prelato (vescovo cardinale) 5% –> 8%

G – Altro o non risponde 7% –> 4%

3 – Cosa saresti disposto a fare per avere una raccomandazione?

A – Pagare Mazzette/mance 13% –> 15%

B – Offrire prestazioni sessuali 41%–> 52%