Torna il Bonus Maturità per i test di ammissione?

Universinet.it – Renzi tiene molto alla scuola ed università. Almeno a parole la scuola sembra essere il fondamento del nuovo programma di Renzi.

Peccato solo per lo scivolone sul Bonus di Maturità che vorrebbe reintrodurre, chiaramente con un altro sistema.

Ma quale sistema? Il governo Letta incaponendosi con il Bonus Maturita del ministro Carrozza, fece una colossale figura di merda. Poche idee ma confuse. Unica ricaduta del caos Bonus di maturità è il lavoro assicurato ad avvocati e Tar. Renzi, non ti cacciare di nuovo in questo vicolo cieco, Il Bonus di Maturitá in Italia non può funzionare perché è troppo diversa la maturità da scuola a scuola e non ci sono correttivi che tengano. Per i test di ammissione 2014 già ci sono abbastanza novitá, vediamo di non trasformarli anche quest’anno in una inutile lotteria.