UniversiNet.it vince il tototema: giusta la terza traccia!

UniversiNet.it – Il toto tema quest’anno è stato vinto dal nostro portale “UniversiNet.it” che unico aveva segnalato tra le 5 tracce più probabili al N.3 la  traccia del tema su:
“Facebook twitter la privacy”,
quasi uguale a quella assegnata per il tema dal ministero che chiede ai ragazzi di riflettere sul concetto di fama su quello diffuso dai social media come Twitter e Facebook e proposto dall’industria televisiva, dai reality e dai talent show.

i temi del 2011 sono stati veramente difficili da prevedere, e solo la nostra traccia tre è risultata poi tra quelle assegnate, anche se con una citazione da Wahrol e non da Stefano Rodotà, però era giusta la riflessione su privacy e fama. Avevamo centrato la previsione di una maturità 2011 sotto il segno di Facebook.

Complimenti di nuovo ai ragazzi del forum di UniversiNet.it!!!

Tema di attualità 2011:
”Nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti”: il candidato, prendendo spunto da questa ‘previsione’ di Andy Warhol, analizzi il valore assegnato alla “fama” (effimera o meno) nella società odierna e rifletta sul concetto di “fama” proposto dall’industria televisiva (Reality e Talent show) o diffuso dai social media (Twitter, Facebook, Youtube, Weblog, ecc).