universita’ insubria precorsi a como e varese

L’Università dell’Insubria organizza presso le sedi di Varese e di Como la seconda edizione dei pre-corsi di matematica L’Università dell’Insubria organizza presso le sedi di Varese e di Como la seconda edizione dei pre-corsi di matematica aperti a tutte le matricole dell’anno accademico 2004/05, provenienti anche da altri atenei.

L’iniziativa ha lo scopo di rendere più agevole il passaggio dalla matematica della scuola media superiore ai corsi del primo anno di università, offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di riprendere i principali argomenti di matematica dell’ultimo triennio delle superiori (equazioni, disequazioni, elementi di trigonometria, funzioni esponenziali e logaritmiche) e di rafforzare così la propria preparazione in vista dell’inizio delle lezioni.

I pre-corsi si tengono a Varese dal 30 agosto al 10 settembre e a Como dal 6 al 17 settembre. L’impegno richiesto è di tre ore al giorno dal lunedì al venerdì, per un totale di 30 ore di lezione. I posti disponibili sono 100 per ciascuna sede.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12, secondo il seguente calendario:
ÿ Varese: dal 30 agosto al 10 settembre, presso via Ravasi 2 – aula 3.06 (il giorno 9 settembre dalle 14 alle 17).
ÿ Como: dal 6 al 17 settembre, presso via Valleggio 11 – aula magna
Le ore totali di lezione sono 30 ore di lezione così ripartite: 20 ore di lezioni base, ulteriori 10 ore di approfondimento facoltativo.

– www.uninsubria.it>Orientamento
– Settore Orientamento