universita’ la sapienza : la storia di giovanni paolo ii

LA SAPIENZA – L’Università “La Sapienza” ha conferito a Giovanni Paolo II la Laurea Honoris Causa in Giurisprudenza, per l'opera svolta dal Pontefice, nel corso di tutto il suo magistero, “per l'affermazione del diritto e per la tutela dei diritti umani in tutte le loro forme storiche.
Incontro pubblico in ricordo di Giovanni Paolo II Giovedì 14 aprile, 19.30 – Aula Magna del Rettorato – Università di Roma “La Sapienza” (Piazzale Aldo Moro 5) Il 17 maggio del 2003. L’Università e i suoi studenti, al di fuori di qualunque scelta di parte, vogliono ricordare la figura del Pontefice per la costante attenzione rivolta al mondo universitario e per la sua capacità di comunicare con i giovani con un incontro che si svolgerà giovedì 14 aprile, a partire dalle 19.30, presso l’Aula Magna. Verranno proiettate le immagini dei momenti più significativi dei 27 anni di pontificato, tra cui quelle del conferimento della laurea al Pontefice e la testimonianza video “Il Papa dei gesti. Segni e parole di un’Enciclica mai scritta”, realizzato proprio in occasione della Laurea Honoris Causa. Apriranno l’incontro il Rettore Renato Guarini e Padre Vincenzo D’Adamo, Cappellano de “La Sapienza”. La serata proseguirà con gli interventi degli studenti e con intermezzi musicali del Coro Interuniversitario e del Quartetto d’archi.